The Walking Dead: Road to Survival

The Walking Dead: Road to Survival 1.8.3

Ti senti all'altezza di affrontare il Governatore?

The Walking Dead: Road to Survival ti piacerà se sei un fan della serie. In attesa della nuova stagione, ti saprà anche ben intrattenere. Il gioco combina ruolo con costruzione, gestione e difesa di base (nel puro stile Clash of Clans). E ovviamente zombie, tanti zombie!
Visualizza descrizione completa

PRO

  • Nuova storia
  • Buone meccaniche di ruolo
  • Un po' di Clash of Clans

CONTRO

  • Le microtransazioni
  • Tutorial convulso

Buono
7

The Walking Dead: Road to Survival ti piacerà se sei un fan della serie. In attesa della nuova stagione, ti saprà anche ben intrattenere. Il gioco combina ruolo con costruzione, gestione e difesa di base (nel puro stile Clash of Clans). E ovviamente zombie, tanti zombie!

Ruolo + Clash of Clans + zombie

The Walking Dead: Road to Survival narra una storia parallela ai fumetti e alla serie. Sei un sopravvissuto arrivato a Woodbury assieme ad altri tuoi compagni. Se sei un fan della serie l'avrai già capito: alla fine della tua avventura dovrai affrontare il terribile Governatore. Nuova storia, vecchi personaggi e il Governatore... un buon mix di incentivi per giocare! Se invece sei proprio un novato della saga, gli avvenimenti nel corso del gioco ti provocheranno un po' di confusione.

In Road to Survival compierai delle missioni che consistono in una battaglia dopo l'altra. Affronterai sia umani che non in scontri a turni (di modo da avere il tempo per pensare). Questa sezione è di ruolo puro: dovrai scegliere bene il tuo team di sopravvissuti, le armi, la formazione... In alcuni momenti dovrai persino prendere delle decisioni che cambieranno la storia, come succedeva con la stagione 1 e 2 di The Walking Dead di Telltale.

Tra una missione e l'altra tornerai a Woodbury. Questa parte richiama il gioco in stile Clash of Clans: userai le risorse delle tue missioni per creare o migliorare insediamenti. Puoi anche allearti con altri utenti per invadere altre versioni di Woodbury o difenderti dall'assedio di altri giocatori.

L'essenza free to play di The Walking Dead: Road to Survival è il suo punto nero. Tutto il gioco è disegnato perché tu abbia molta pazienza, a meno che non decidi di pagare per progredire rapidamente. Se potessimo pagare all'inizio una certa quantità per comprare il gioco e toglierci il pensiero una volta per tutte, Road to Survival risulterebbe molto più piacevole. Che peccato!

Seguendo lo stile dei fumetti

I controlli touch di Road to Survival sono semplici. Scegli il personaggio che attaccherà, scegli l'obiettivo e poco più. Lo stesso accade con l'inventario o la gestione di Woodbury. Il problema è che il gioco ti mostra troppi concetti e troppo rapidamente (in mezz'ora cerca di spiegartelo tutto). Ci piacerebbe avere un tutorial più lento e con maggiori dettagli perché ci siamo persi per strada in più di un'occasione.

La grafica di The Walking Dead: Road to Survival segue l'estetica del comic piuttosto che quella della serie. Ed è anche migliore! Il fumetto originale ha una presentazione più cruenta e dura del mondo post-apocalittico rispetto alla serie. La presentazione grafica del risultato delle tue azioni è più perturbante come conseguenza di questa decisione.

Solo per i fan di The Walking Dead

Raccomandiamo The Walking Dead: Road to Survival solo ai fan della serie e, tra questi, a quelli con più pazienza. È il lato oscuro dei free-to-play, la pazienza deve essere la tua maggior virtù: devi giocare a piccole dosi ogni giorno in attesa del prossimo episodio. Pensa che sei un zombie che si è aggiudicato l'unico umano presente in zona... non lo finirai con un solo morso, vero? Goditi la tua preda!

The Walking Dead: Road to Survival

Download

The Walking Dead: Road to Survival 1.8.3